22 marzo 2015

Bet di Fabio Tacchi (Recensione)

Titolo: Bet
Autore: Fabio Tacchi
Editore: Dunwich Edizioni
Pagine:138
Prezzo di copertina: 9, 90 euro
Prezzo e-book: 2, 99 euro

Sinossi: "E dire che era soltanto una scommessa. Niente di più. Quando la proposi ai miei amici del forum mi sembrava la cosa più semplice del mondo. Io, Bet, eccentrica impiegata londinese dall'animo cinico e introverso, avrei dovuto uccidere qualcuno. Se ci fossi riuscita avrei ricevuto mille sterline da ognuno di loro, in caso contrario avrei dovuto tirare fuori i soldi e abbandonare il sito per sempre. Ovviamente non era mia intenzione assassinare nessuno, non in quel momento. La mia idea era quella di creare un'identità fasulla - un nome, una foto, un documento, qualche traccia qua e là - e poi farla sparire. Sentivo già il sapore della vittoria, poi tutto si è incasinato. Adam, frutto della mia innata abilità con la fotomanipolazione e della mia infinita pazienza con le trafile burocratiche, ha iniziato a esistere davvero." 


Pronti a vivere una nuova avventura? Il thriller di Fabio Tacchi vi accompagnerà nei luoghi più scuri che la mente umana possa raggiungere...

Bet, il cui vero nome è Gertrude, ha qualche problema con le persone, a tal punto che lei stessa si definisce sociopatica... non apprezza nulla di nessuno, capace di trovare difetti a tutti, gli unici "amici" che ha sono alcuni utenti del forum www.realkill.com, con i quali fa una scommessa macabra, far scomparire qualcuno... quel qualcuno che, nato dalla sua fantasia, si scoprirà avere un nome ed un volto.

Cosa accadrà quando si troverà d'avanti quell'uomo con il naso leggermente storto verso destra???

Pagina dopo pagina, l'unica sensazione amica sarà il brivido che vi pervade, attraversandovi tutta la schiena, fin quando non volterete l'ultima pagina... ma a quel punto avrete amato l'intera storia, che vi lascerà con mille domande sulla vita, sulla paura e su quanto di strano può accadere nella mente umana!

Complimenti a Fabio Tacchi che con Bet, il suo primo romanzo, è riuscito a dosare elementi del thriller e del crime, creando una storia carica di suspense che affascinerà il lettore fin dalle prime pagine.
  



L'autore: Nato nel maggio 1984 a Foligno, Fabio Tacchi lavora nel campo della grafica da alcuni anni. Interessato fin da giovane età alle arti visive in genere, coltiva con costanza le passioni per la scrittura, la fotografia, il video editing e la pittura partecipando a numerose mostre in giro per l’Italia. Da alcuni anni
scrive e disegna illustrazioni per «Chiaroscuro», un periodico della sua città. Ha partecipato ad alcuni concorsi letterari, comparendo in diverse antologie tra cui La Serra Trema e Morte a 666 Giri editi da Dunwich Edizioni. Bet è il suo primo romanzo.

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...