4 giugno 2015

Moon Witch- La lama d'argento

Buon pomeriggio dreamers!!! Scusate l'assenza di questi giorni,ma sono stata un po impegnata ed ero anche fuori e se questo non bastasse una volta rientrata mi sono influenzata...Ora io dico durante tutto l'inverno non ho avuto niente ed ora che finalmente questa estate è arrivata   ho preso l'influenza (T_T). Ma torniamo a noi come vi avevo accennato poco tempo fa eccomi con la recensione di Moon Witch - La lama d'argento

Per prima cosa vorrei accennare qualcosa sulla raccolta Moon Witch. Al momento sono stati pubblicati 3 Capitoli della saga: La lama d'argento, D'ombra e d'ambra e Streghe della luna,ogni capitolo è stato scritto da un'autore differente del precedente detto questo cominciamo....

I punti su cui sono incentrati i romanzi sono la magia (si era capito!!) e le streghe, ma non streghe qualunqui, bensì le  streghe di Salem. Tutto ha inizo quando Rebecca Nurse e le sue consorelle del circolo Moon Witch vengono bruciate sul rogo. Ma prima di abbandonarsi completamente alle spire della morte, riescono a fare un incantesimo, per salvare le loro anime e metterle al sicuro all'interno di alcuni oggetti magici, in attesa che altre anime a loro affini le facciano ridestare...
Aurora è una strega,discendente da una delle famiglie più potenti della sua confraternita, ma è purtroppo fonte di imbarazzo per entrambe (famiglia e confraternita),perchè per quanto ci provi,la sua magia non le risponde.Ma per quanto sia difficile accettare lo scherno della sua confraternita e della sua famiglia,ancora più difficile è accettare il tradimento di sua madre. E si, perche nella notte in cui doveva essere fatto il rinnovo dell'incantesimo di occultamento per schermare i poteri del suo circolo,sua madre la disconosce come figlia. Così Aurora in preda alla rabbia scappa,e durante la sua fuga in un momento un pò particolare ,che non sto qui a dirvi , incontra Ivan  metà umano e metà demone.Ma è quando trovano l'athame appartenuto ad Elizabeth,una delle streghe condannate al rogo nel 1692,che tutto cambia. Così decidono di intraprendere un viaggio alla ricerca degli altri oggetti magici......
Mi viene da dire una sola cosa: Wow!!! Premetto che le storie sulle streghe mi hanno sempre affascinato. Questo racconto seppur breve mi è piaciuto tantissimo, infatti lo ho concluso in pochissimo  tempo ed ero cosi presa dalla lettura che quando sono arrivata all'ultimo rigo dell'ultima pagina mi sono detta :" è gia finito??" e poi subito dopo ho iniziato il secondo romanzo. Comunque il primo capitolo è fantastico la storia è così coinvolgente che alla fine avrei voluto prendere uno zaino e partire con loro. Le parole scorrono fluidamente e capitolo dopo capitolo si ha un intreccio di avvenimenti inaspettati e soprattuto ricchi di colpi di scena. WOW, WOW e ancora Wow... questo primo capitolo mi è piaciuto tantissimo e do quindi 5 farfalle piene!! Di sicuro non ha deluso le mie aspettative...quindi non mi resta che consigliarlo a TUTTI !!! Alla Prossima....


4 commenti:

  1. OMG, ho scritto praticamente la stessa cosa nella mia recensione: prenderei uno zaino e partirei anche io...
    XD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Be allora tutte e due zaino in spalla e partiamo XD

      Elimina
  2. Grazie mille per le tue parole, Selene. Sono felice che la storia ti sia piaciuta :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. non devi ringraziarmi mi fa piacere che la recensione ti sia piaciuta ^__^

      Elimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...