28 giugno 2015

Recensione moon witch-d'ombra e d'ambra di Davide Camparsi

Titolo: D’Ambra e D’Ombra (Moon Witch – Episodio II)
Autore: Davide Camparsi
Genere:
Urban Fantasy/Paranormal Romance 
Pagine:
90 
Prezzo:
0,99 ebook (gratis per kindle unlimited)  
Data di uscita:
02/03/2015 ebook 
Link di acquisto                                     
 

Presentazione del Progetto:
1692, Salem
Rebecca Nurse e le sue consorelle,le streghe della congrega Moon Witch dopo essere state smascherate e sconfitte dall’Inquisizione,ardono sul rogo.Prima che la morte le raggiunga, riescono tuttavia a pronunciare un incantesimo unico nel proprio genere che,pur non potendo proteggere i loro corpi,ha lo scopo di salvarne le anime.Gli spiriti delle donne trovano rifugio all’interno di oggetti incantati,in attesa che persone a loro affini li trovino e li risveglino,riportandoli in vita.Nel tempo i manufatti hanno finito per separarsi e si trovano ora sparsi per il globo. Oggi,streghe moderne,inquisitori e altre misteriose creature tessono le loro ambigue trame,senza sapere che i tempi sono maturi: la congrega Moon Witch sta per tornare. Il primo febbraio di quest’anno le vicende della congrega di Rebecca Nurse prendono vita con il primo episodio della serie Moon Witch.Ogni novella della serie,scritta da un autore diverso,avrà differenti protagonisti e sarà autoconclusiva. Tutte le storie si svolgeranno però all’interno della medesima cornice narrativa e seguiranno le sorti delle streghe di Salem.

 Dal romanzo

Rebecca si volta, poi pare avere un ripensamento.«Falle un dono», dice, rivolta ad Abigail.La strega la fissa, perplessa, ma anche in questo caso obbedisce. Dopo averci riflettuto, si sfila dal collo una collana e la cinge a quello della giovane Abigail Williams. È allora che Celestine si accorge che dalla catenina pende un monile d’ambra: non uno qualunque,il suo.Il ciondolo che sua madre ha conservato fino alla morte, lungo un’eredità di generazioni.Celestine le guarda allontanarsi fino a quando Rebecca Nurse si volta un’ultima volta, piantando i suoi occhi ardenti nei suoi.Mai come ora la sua vecchiaia pare un’illusione a uso e consumo degli ingenui.Quando parla,Celestine trema.«Corri con noi», dice la Nurse. «Non pensare che non ti veda.» E poi: «Lascia che sia.Il tempo è prossimo.»

Trama: Celestine Seymour da qualche tempo fa strani sogni nei quali rivive i drammatici eventi accaduti a Salem nel 1692,durante la caccia alle streghe.Incubi costellati di tradimenti,inganni ecorruzione.Di giorno,invece,nella sua casa di Stirling,in Scozia,all’interno del ciondolo d’ambra ereditato dalla madre intravede qualcosa di altrettanto inquietante e ancora più incredibile.Una guerra tanto segreta quanto mortale è in atto tra le donne che vengono chiamate streghe e la misteriosa Inquisizione del Labirinto.Richard,il giovane parroco di St. Mary, vecchio amico d’infanzia,e la donna enigmatica e selvaggia che le appare in alcune visioni divengono i suoi confidenti mentre il dubbio la rode e la sua sanità mentale vacilla.Celestine dovrà capire chi sono gli amici e i nemici,se prendere parte a questa battaglia o diventarne vittima, mentre vicino al suo cuore,il ciondolo d’ambra palpita sempre più impetuoso.Sfidandola a correre libera sotto la luna.

Buongiorno Dreamers, finalmente eccomi con una nuova recensione, dovevo farla da un po', ma sono stata impegnata e non ho avuto molto tempo da dedicare al blog.

Riparto alla grande esprimendo il mio parere su questa novella che, pur essendo autoconclusiva segue il progetto, le streghe di Salem sono infatti un elemento molto importante, centrale direi..

Mentre in Moon Witch 1 la protagonista è già cultrice della magia, in questo capitolo della saga, la protagonista è una ragazza normale con un passato segnato dalla perdita della mamma...

Strane visioni le appaiono in sogno e questo le provoca un senso di smarrimento e terrore tale da indurla ad aprire la propria mente verso l'ignoto, cercando di dare un senso a ciò che ha provocato il suo più grande dolore.

Quello che scopre però la terrorizza ancora di più e vede in Richard la sua unica ancora di salvezza.

Richard ha amato fin da quando era bambina Celestine, con la quale vivono una breve storia d'amore, terminata così presto da indurlo a prendere i voti... questo rifiuto  porta Richard a serbarle rancore, pur non riuscendo ad allontanarsi dalla stessa. 

Ma l'amore si trasformerà ben presto nel suo sentimento antipodo...

Volete sapere il perchè? non vi rimane che leggere l'intera storia....

Ps: vi svelo un segreto, inizialmente la lettura non mi ha colpita, ma è bastato leggere qualche pagina in più per farmi ricredere... ho assaporato il lato più recondito di Celestine, la forza con la quale questa giovane donna è riuscita ad affrontare i fantasmi del passato ed il modo in cui questa storia volge al termine. 


Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...