5 settembre 2015

Gigli nel deserto di Giuseppe Disconzi (Recensione)

Dicono di questo romanzo: "La storia destinata a soppiantare l’ormai leggendaria saga di Twilight è finalmente approdata nelle librerie.
Gigli nel deserto (Casa Editrice Kimerik, pp. 288) del vicentino Giuseppe Disconzi, è l’opera italiana che prenderà il posto dei vampiri della Meyer nel cuore dei lettori.
Il romanzo è il primo della saga... originale e ottimale intreccio tra moderno e antico, a partire dal contesto storico dell’Antico Egitto fino all’Armenia, alla Turchia e agli Stati Uniti dei giorni nostri. Sacro e profano che si combattono per secoli ma destinati, però, ad unirsi. Demoni-vampiri intenzionati a distruggere la civiltà e le religioni e che solo un eletto, un giovane Paladino discendente di Giosuè, può fermare.

Link per l'acquisto
Sinossi: John ha quasi diciassette anni e la vita da nomade, in viaggio per tutta l’America insieme alla madre, non fa più per lui. Vuole mettere radici e vivere come qualunque altro ragazzo della sua età. Il destino, però, lo porterà a Sunsetlake dove, oltre all’amore per la bella Lilith, scoprirà la verità sulla morte del padre e il suo continuo peregrinare, il reale motivo per cui è nato e l’origine dei sui suoi antenati. Un compito non facile, una lotta senza esclusione di colpi fra il bene e il male, che gli permetterà di oltrepassare i limiti e di conoscere la distruzione delle umane certezze.

John Storm,un ragazzo quasi diciassettenne, conduce una vita da nomade insieme alla mamma, nessun posto può essere chiamato CASA, nessuna persona può essere chiamato AMICO, solo un sacco di conoscenti che abitano i luoghi visitati.

Ma perchè John non può condurre una vita normale? E' questa la domanda che assale la sua mente, la sua anima, a nulla servono le domande poste alla mamma che, anzichè dare spiegazioni, parla per enigmi...

Ultima tappa, Sunsetlake, John ormai è stufo di girovagare, questa nuova città gli piace, ha fatto amicizia con un sacco di coetanei/e, fino ad instaurare un rapporto fraterno con un ragazzo di nome Alex, al quale scoprirà di essere legato più di quanto possa pensare... ma un'altro incontro/scontro è l'avvenimento che maggiormente lega John a Sunsetlake, LILITH, una ragazza meravigliosa, dalla bellezza sovrannaturale, dalle movenze armoniche quasi come se non sfiorasse la terra nel camminare.... 

Purtroppo questo bellissimo quadro presenta però una cornice dolorosa, strane morti avvengono nei paesi limitrofi, nuove sensazioni si fanno strada nel corpo e nella mente di John, terribili verità si celano dietro alla bellezza di chi sa ammaliare con uno sguardo...

Tavole da decifrare, profezie da compiere, battaglie da vincere... il tutto in un fantasy inusuale, dove l'antico ed il moderno si fondono per rendere quelle parole scritte su carta, un biglietto verso nuovi mondi, siete pronti per far viaggiare la vostra mente???

Io l'ho fatto e, fidatevi, ne vale la pena.... una sola domanda, a quando il secondo capitolo della saga?

  


Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...