1 dicembre 2015

Adularia la trafficante di storie di Alessia Coppola (Recensione)

A farci compagnia in questo primo giorno di Dicembre Alessia Coppola con il primo racconto edito per Edizioni Imperium!

Una gondola bianca si aggira di notte per i canali di Venezia; a bordo Adularia, una bambina che ha un talento eccezionale: rubare le parole.
La bimba si sposta di finestra in finestra e attende che si compia la magia e le parole dei poeti la raggiungano volteggiando.
Ma un incantesimo la tiene prigioniera.
Un piccolo poeta sarà la chiave per la sua libertà.

E - book
Cartaceo

Una bimba che gira per i canali di Venezia, da sola, in gondola, non è un po' strano? e se questa bambina fosse fatta di carta ed inchiostro non lo sarebbe ancora di più? 

Adularia, non è una bimba come tutte le altre, è una bimba speciale, nata da un incantesimo, dal desiderio di Claude, il quale amava una donna con la quale avrebbe per certo messo su famiglia, se solo l'avesse incontrata di nuovo...

Un giorno, durante una passeggiata per le vie di Venezia incontra un mendicante che reggeva un cartello con su scritto: "Avvererò i vostri desideri", Claude da gran sognatore gli chiese che avrebbe tanto desiderato una figlia che avesse gli occhi di Adularia (la donna che aveva sempre amato) e che fosse figlia sua e dei suoi racconti. 

Il mendicante stette in silenzio per un po' e poi gli disse stringergli la mano, lo fece e poi rientrò, ricordando che il mendicante non gli aveva chiesto nulla in cambio in quel momento ma gli aveva detto che un giorno sarebbe andato a riscuotere il credito.

Una volta rientrato trovò la sua Adularia, così come l'aveva immaginata, con i capelli color d'inchiostro.... visse con lei momenti fantastici, arrivò però il giorno in cui il mendicante andò da lui per riscuotere il credito, quest'ultimo trovò solo la bambina, Claude era deceduto... e pensò bene che il suo credito sarebbe stato estinto dalla stessa Adularia.

Inizia da questo momento la peggiore avventura della sua vita, costretta a rubare le storie altrui per conto del suo aguzzino... riuscirà la nostra amichetta a riprendere in mano la sua vita? 

Un racconto breve ma intenso, che leggerete d'un fiato ma che colmerà la vostra anima. Per l'ennesima volta la Coppola dimostra di essere un'autrice completa, poliedrica!




1 commento:

  1. Non conoscevo questo libro ma mi hai convinta.. deve essere proprio carino! *w* lo inserisco nella mia WL!

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...