14 gennaio 2016

L'ombra della Cometa di Giulia Anna Gallo (Recensione)

Buon pomeriggio a tutti, oggi vi parlo di un libro edito Dunwich Edizioni, se non erro è il primo libro che leggo di questa autrice e penso che.... se volete conoscere il mio pensiero non vi rimane che continuare a leggere l'articolo!

Una terribile disgrazia ha colpito il branco mutaforma del quale fanno parte i fratelli Villa, costringendo i giovani lupi a dare la caccia al responsabile delle sciagure che continuano ad abbattersi sulla loro famiglia. Loris è sempre stato un ragazzo esuberante e dalla battuta pronta, ma la grave perdita subita fa vacillare le sue certezze. Mentre i problemi e le preoccupazioni lo tormentano, il destino decide di fargli incontrare la sua arest: compagna per la vita alla quale potrebbe decidere di legarsi indissolubilmente. Tra pericoli e insidie, proprio l’anima gemella di Loris potrebbe essere la chiave per svelare l’identità di un nemico che resta celato nell’ombra. Ma sarà più importante la vendetta o seguire il cuore?

        
L'Ombra della Cometa è il primo libro della Arest Saga, un volume che ha destato in me l'interessa già dalla copertina ed ora posso confermare che ancora una volta ho scelto bene, ma andiamo per ordine e, prima di dirvi il mio pensiero sull'opera voglio darvi qualche dettaglio in più sulla storia così da fare un acquisto dettato non dalla mera shopping mania, ma dalla vera voglia di addentrarvi in questa storia.

Ci troviamo in Italia o meglio, il branco Cometa (Branco di mutaforma) si trova in Italia, e precisamente nella parte Nord - Occidentale del Piemonte, appena sotto il Parco Nazionale del Gran Paradiso.

Un giorno come un altro, Gaia, la più piccola della famiglia Villa, appartenete al Branco Cometa, ancora una volta, pervasa dall'irrequietezza dettata un po' dall'età, un po' da alcune vicissitudini familiari, decide di scappare nella foresta e spetta ai fratelli maggiori, Loris e Diego inseguirla per riportarla alla Sala Grande dove è in corso un interessantissimo incontro tra tutti i membri per prendere decisioni riguardanti il Branco nella sua interezza. 

Ma al ritorno ciò che gli si para d'avanti è una scena macabra e triste al tempo stesso, della Sala Grande non rimangono altro che tizzoni ardenti e ceneri incandescenti... i tre giovani mutaforma non hanno neppure il tempo di razionalizzare l'accaduto, ma sono pronti a tutto pur di scoprire il colpevole di questo orribile disastro.

Risultati immagini per l'ombra della cometa galloTra creature mitologiche, insidie e incertezze inizia il viaggio dei tre giovani Villa, accompagnati da un nuovo membro, Fiamma una lupacchiotta, inseritasi dopo una magica scoperta, è lei l'arest (ovvero la media naranja, come si dice in spagnolo, che completa il secondogenito del Branco), lei è la predestinata a Loris. 

Fiamma con la sua astuzia e la sua caparbietà aiuterà i ragazzi in questa ricerca, che non si rivelerà semplice ma per avvicinarsi al loro obiettivo dovranno lasciare un po' di sè stessi lungo la via....

Un libro che scorre in modo molto fluido, una scrittura scelta in modo da trasportare il lettore nelle foreste assieme ai mutaforma e che fa avvertire gli accadimenti sulla pelle di colui che legge.
Una storia completa, un'avventura in cui tutti gli elementi sono mixati in modo da non creare alcuna sbavatura. 

Complimenti alla Gallo!





2 commenti:

  1. Bella recensione e bella storia ci faro un pensierino

    RispondiElimina
  2. GraZie, sì la sroria è proprio bella, merita di essere letta!

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...