30 luglio 2016

Engel - la guerra degli angeli di Angelo Licata (Recensione)

E' da un po' di giorni che non mi vedete, causa impegni che m hanno impedito di stare sul blog, ma in questi due giorni cercherò di pubblicare di alcuni libri che ho letto durante la mia assenza e vi anticipo che nei primi giorni di agosto farò una selezione, tra i libri letti dall'inizio dell'anno ed altri non letti, di quelli che a parer mio sono i libri da portare sotto l'ombrellone!

Il Vaticano custodisce segretamente nei suoi sotterranei una ragazza molto speciale. Alcuni la credono un “Angelo” nel senso letterale del termine. Izahel, questo il suo nome, vive prigioniera fino a quando un’organizzazione segreta la libera per scopi oscuri.
John Engel, un ex agente dei servizi segreti vaticani, viene richiamato in servizio e messo sulle sue tracce. Nel corso di un’indagine intricata, che lo porterà da Londra a Genova, Milano e Roma, fino al pericoloso deserto della Libia, John scoprirà la vera natura di Izahel e quella dell’intera razza umana.
Chiudete gli occhi ed immaginate di trovarvi in Libia, in un arido deserto e di trovare d'avanti ai vostri occhi una gigantesca astronave aliena... come vi sentireste? io avrei una reazione di incredulità mista a paura, ma di certo non è così che reagisce il grande Paul Davis, visionario e archeologo il quale, grazie a questa strana scoperta ha raggiunto l'obiettivo del suo progetto finanziato dalla misteriosa azienda Terramex, quest'ultima interessata fortemente al suddetto ritrovamento, in quanto trovare l'astronave significa trovare IZAHEL, fragile ed esile donna dalla bellezza disarmante e dalla forza sovrannaturale.

Izahel, da sempre tenuta reclusa nelle segrete del Vaticano, viene rapita da alcuni soldati, la donna riesce però a scappare:
"La donna saltò fuori dal veicolo un istante prima che l'abitacolo venisse illuminato da una vampata accecante... il corpo di Izahel volteggiò nell'aria superando il guardrail per poi precipitare nel vuoto."

Ed è in questo momento che entra in scena John Engel, ex soldato ed ex agente al servizio del Vaticano, licenziatosi dopo che il figlio, a causa di alcuni documenti in suo possesso, si spense tra le sue braccia in una strada rimasta ormai deserta; l'unica via d'uscita diventa per John l'alcool e quel senso di perdizione che gli dona... ed è in pessimo stato che lo trova Vincent Reiss, recatosi presso la sua abitazione per sottoporgli il "caso Izahel".

Engel è pronto a dire di NO, ma gli basta dare uno sguardo alla foto che ritrae l'incantevole viso della donna per cambiare idea...

Un romanzo che non può essere inserito in un genere, ma è un mix di vari generi che rende lo scritto dinamico e pieno di colpi di scena, con un finale che, seppur io non ho totalmente apprezzato, spiazzerà il lettore. Uno di quei libri che vi suggerisco di inserire nella lista di libri da mettere in valigia.  


Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...