29 agosto 2016

E' una bugia ma ti amo di Erika Favaro (Recensione)

Ciao a tutti, a chi ha terminato le ferie, a chi deve ancora andare in ferie e a chi non le ha proprio fatte... questo pomeriggio vorrei farvi conoscere un romanzo che a parer mio è molto estivo e che potrete gustare in queste giornate di sole, magari in riva al mare o al parco!

È una bugia ma ti amo
di Erika Favaro


Wendy ha trent'anni, un lavoro che le piace moltissimo (a parte il suo capo), una famiglia allargata e un po' scombinata che adora, un ex fidanzato inutile da dimenticare e un piccolo problema con la realtà. Non è che non veda ciò che ha davanti agli occhi, o che non abbia delle opinioni ben precise sulle cose: è solo che trova tanto più facile dire una bugia, più o meno innocente, soprattutto se serve a far sentire meglio chi le sta intorno. Oppure a proteggere se stessa dalle verità troppo dolorose da affrontare¿
Ma quando Wendy conosce Libero, l'affascinante proprietario del ristorante sotto casa sua, tutto cambia. Perché lui non è come gli altri: si accorge subito del modo in cui lei trasforma e "aggiusta" la realtà e ne rimane profondamente deluso. Libero non cerca una donna che lo assecondi, che finga, che rinunci a essere se stessa pur di accontentarlo. Cerca qualcuno di autentico e sincero, da amare veramente. E così Wendy, per amore, inizia a comportarsi in modo diverso, a mettersi in gioco, a esporsi, correndo il rischio di dire la cosa sbagliata e di non piacere. O forse, per una volta, di piacere davvero.


E' in una romantica Venezia che Wendy, diminutivo di Guendalina, vive, lavora, ama, soffre, ma ama di nascosto e soffre in silenzio.

Ama un uomo del quale inizialmente conosce solo il lavoro che fa, e questo perchè lavora nel ristorante sotto casa sua, ed è proprio durante uno sguardo ricambiato che ne conosce il nome (una "collega" urla il suo nome per richiamare la sua attenzione), quel nome che la ossessionerà, che diventerà il nome più bello del mondo, ( e che sinceramente a me non piace affatto, e che mi ha subito fatto pensare alla fiction "Un medico in famiglia") LIBERO.

Ma torniamo a noi, Wendy una trentenne modello agli occhi esterni, dolce, carina con tutti, simpatica, autoironica, dedita al lavoro... ma che in realtà nasconde dei malumori di cui riesce ad alleggerirsi solo durante le sedute dalla psicologa.

Non voglio svelarvi altro, vi dico solo che Wendy e Libero si conosceranno meglio, ma chissà, forse on sono i pezzi che si incastrano alla perfezione di quel puzzle che prende vita nella mente della giovane donna, o forse sono perfettamente l'una il completamento dell'altro, in quella favola chiamata Amore.


Una lettura leggera e frizzante, ironica e romantica che non può di certo mancare nelle librerie dei lettori amanti del genere.

Erika Favaro è nata a Venezia. Qualche anno fa, visto il costante interesse che sua madre e i suoi ex mostravano per il suo diario segreto, ha deciso di aprire un blog: kerifaeffe.wordpress.com.
Per Piemme ha pubblicato il romanzo E se poi mi innamoro, pazienza e i racconti in ebook Per una volta lasciati amare e Solo averti più vicino.





Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...