20 ottobre 2016

I classici oltre i classici (Segnalazione)

"Il lupo sarà sempre cattivo se ascoltiamo solo Cappuccetto Rosso"

Siamo abituati a leggere e ad ascoltare storie in cui i protagonisti si dividono in BUONI e CATTIVI, ma perché questi ultimi vengono etichettati come cattivi? Perché non dar loro la possibilità di raccontarci il loro punto di vista?

Ed è da questa esigenza di sapere, di conoscere l'altra faccia della medaglia che dalla penna di due grandi scrittori nascono i primi due capitoli della serie edita Il Battello a Vapore:

I Classici oltre i Classici


Fuga dal Paese delle Meraviglie
di Elisa Puricelli Guerra

Collana Il Battello a Vapore
Pagine 288
Pubblicato a ottobre 2016
ISBN 978-88-566-5652-7

La futura Regina ha tredici anni e il destino segnato: al compimento dei quattordici anni sposerà il suo cinquantunesimo pretendente e salirà sul trono del Paese delle Meraviglie. Così è da sempre, lo dice la Legge. Tra le mura soffocanti del palazzo, però, la ragazza prova una strana nostalgia per qualcosa che non sa neppure se esiste. "Sciocchezze" dicono i genitori. Eppure lei, appena può, si rifugia in biblioteca e legge di mondi lontani e avventure mirabolanti. E proprio tra le pagine di un libro la ragazza fa una scoperta che cambierà la sua vita: il Tempo è un uomo. E può disporre del destino di ogni persona. Pare sia meglio non disturbarlo, ma lei ormai ha deciso: scapperà dal palazzo e lo troverà per convincerlo a fermare le lancette, in modo che lei possa non diventare mai la Regina di Cuori.

La Legge della Giungla
di Davide Morosinotto

Collana Il Battello a Vapore
Pagine 304
Pubblicato a ottobre 2016
ISBN 978-88-566-5623-7

In India il matrimonio di un Principe è un evento da far tremare il cielo. A palazzo si festeggia per tre giorni e tre notti, ci sono musicisti, acrobati e lo spettacolo delle belve del caravanserraglio. Ma Asha, la pantera, quella notte non può saltare i cerchi di fuoco perché sta dando alla luce un cucciolo. Il piccolo, chiamato Bagheera, viene strappato subito alla madre per essere donato agli sposi. Bagheera cresce libero di scorrazzare per le mille stanze del palazzo, ma le pantere non sono gatti, e in poco tempo il cucciolo diventa forte. E terribile.

Così, quando si trova rinchiuso in gabbia a subire le angherie dell'addestratore, incaricato di domarlo, cerca il modo di fuggire via. Sarà l'inizio di una grande avventura dove, se vorrà sopravvivere, dovrà imparare la Legge della Giungla.



Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...