5 dicembre 2017

Riassunto delle puntate precedenti di Stefano Tevini (Segnalazione)

Titolo: Riassunto delle puntate precedenti
Sottotitolo: Racconti
Autore: Stefano Tevini
Collana: Frecce
ISBN: 978-88-9343-177-4
Pagine: 108
Prezzo di copertina: Euro 9,90
Distribuzione: DirectBOOK - INTERSCIENZE

Un mondo in cui la letteratura, l’arte figurativa e la musica sono bandite; in cui la libertà d’espressione è solo un lontano ricordo; in cui i pochi ribelli devono essere rieducati, puniti. Un mondo assuefatto a una quotidianità distorta, in cui vince chi sa sfruttare al meglio l’occhio indiscreto e impietoso delle telecamere. Chi sa uccidere, lo fa senza alcun rimorso né esitazione, senza provare alcuna emozione.
Questo è il mondo tratteggiato in Riassunto delle puntate precedenti, raccolta di racconti tanto eterogenea quanto coesa e coerente. Tevini, non nuovo alla narrativa, colpisce il lettore, un po’ come i suoi personaggi, senza preoccuparsi di quali reazioni potrebbe provocare in lui, anzi forse sorridendone, sarcasticamente. Come a volerlo avvisare che, nel tempo dei reality show e della corsa ai like, l’unico modo per salvarsi – sempre che di salvezza si possa parlare – è rinascere su un altro pianeta, lontani dauna politica corrotta e da una tecnologia non più al servizio dell’uomo ma ormai sua padrona.

Stefano Tevini è nato nel 1981. Laureato in Filosofia nel 2004 e lottatore di wrestling per il circuito indipendente, si è avvicinato alla scrittura entrando a far parte del gruppo “Anonima Scrittori” e collabora con la rivista “Nocturno” occupandosi di fumetti. I suoi romanzi, per i tipi di La Ponga Edizioni, sono Vampiro Tossico (2013) e Testamento di una Maschera (2015).

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...